Gara 2008 - "mtb i Gufi"
VINCITORI.jpg
A PRERRO DI POGNO MOUNTAIN BIKE SOTTO LA PIOGGIA
Posted on 12/07/2008 9.40.16 by Redazione
Una nuova iniziativa di promozione e sostegno del territorio ha visto in prima fila il Consorzio Cusio Turismo Lago d'Orta e l'associazione Progetto Pro Sport.

Nei giorni scorsi a Prerro di Pogno, ha fatto tappa il trofeo di mountain bike Sport&Sports. Sono stati circa un centinaio i corridori che, nonostante le condizioni meteorologiche non ottimali, hanno partecipato alla gara prerrese, cimentandosi in un percorso duro, lungo 39 km e con oltre 1900 metri di dislivello.

Tra i Primavera, il primo a tagliare il traguardo è stato Giacomo Cavalieri, che grazie alla sua abilità in discesa, ha interrotto la serie di vittorie di Andrea Peretti, rallentato da un problema tecnico. Terzo l'atleta della Garbagnatese Lorenzo Bramati.

Nei Cadetti si è imposto il campione italiano Roberto Barone: suo il miglior tempo assoluto.

Più combattuta la gara Juniores, con Luca Alberti in testa, seguito dall'ex Pro Luca Finotti e Andrea Perini. Bella cavalcata solitaria per Stefano Ferrando, che domina su Paolo Perotto e Brian Poletti.

Nei Gentleman, Roberto Gallone, nel corso dell'ultimo giro raggiunge e supera Carlo Tacca, terzo Attilio Bedogni.

Un ottimo Lucio Pirozzini stravolge la gara dei Super "A" battendo Ambrogio Temporiti e Renzo Bogianchini, mentre nei Super "B" vince Gregorio Sottocorna che infligge 3 minuti ad Armando Campesato e 4 a Paolo Pisoni.

Ottima prova delle ladies con Elena Maria Mastrolia.

Nel complesso una bella gara, nonostante le difficoltà legate al maltempo, che ha costretto a una revisione del percorso all'ultimo momento. Dagli organizzatori un ringraziamento agli sponsor tecnici e ai partner che hanno dato il loro patrocinio, in particolare ai volontari AIB per la pulizia dei sentieri e i volontari del Soccorso di San Maurizio d'Opaglio.