Hospitality - "mtb i Gufi"
17807219_108402303041269_1807665937012242367_o (1)...

B&B

B&B
Manuela Reggiori

Bed & Breakfast All'Ombra del Ciliegio Via Bercolo,
15 28010 Bolzano Novarese
Cell. 335 57 166 54

Home : www.allombradelciliegio.it
mail: info@allombradelciliegio.it
like us on facebook
https://www.facebook.com/pages/BB-AllOmbra-del-Ciliegio/116718518357599?hc_location=timeline

B&B

B&B
 BED AND BREAKFAST NONNA GRAZIA

Il B&B Nonna Grazia si trova a Borgomanero nella frazione di S. Croce.
Nonna Grazia sarà lieta di accoglierVi in una classica casa a ringhiera in un’atmosfera semplice e familiare.
La piccola frazione di S. Croce si trova proprio alle porte di Borgomanero uscendo verso il lago d’Orta.
A piedi potrete raggiungere tutti i servizi (ospedale, tabaccheria, edicola, farmacia, 2 grandi supermercati, pizzeria, erboristeria e chiesa) ed in pochi minuti anche il centro della bella cittadina di Borgomanero, con i suoi corsi, i giardini e la bella Parrocchiale.
Il B&B si trova in una zona tranquilla.
Le camere si trovano al primo e secondo piano della casa a ringhiera, sono accessibili tramite accesso indipendente e dotate ciascuna di un bagno con doccia o vasca.
E’ garantito il posto auto custodito (anche per eventuali moto o biciclette). Dal B&B potrete raggiungere in 5 minuti di auto il lago d’Orta e in 15 minuti il lago Maggiore oppure esplorare il Cusio, le colline Novaresi, le valli dell’Ossola, e tanti altri bellissimi luoghi.
E se invece cercate soltanto un pausa di relax, avrete a disposizione un bel terrazzo per riposare, leggere o prendere il sole sorseggiando un caffè o una tisana

ALTRE INFORMAZIONI

Numero camere da letto 3 Posti letto della struttura 6 Tipologie camere singola, doppia, doppia uso singola, matrimoniale, Possibilità letto aggiunto si Bagni disponibili privato esterno,
Soggiorno minimo (notti) 1 Pers. minimo soggiorno 1

Contatti B&B Nonna Grazia
Telefono fisso: 0322 - 845092
Cellulare: 3397849155

B&B

B&B
b&b  gargallo.jpg
Sono Gabriella,
vivo qui a Gargallo, nella quiete delle colline che circondano il lago d'Orta Questa è stata la casa dei miei genitori, e per una parte anche quella dei miei nonni. Da loro ho imparato ad amare questi luoghi tranquilli, a coltivare l'orto, ad avere cura della casa e a viverla come luogo del riposo e degli affetti. La mia nonna si chiamava Eugenia, ed è a lei che ho pensato quando ho dato il nome a questa struttura che ho cercato di valorizzare recuperando vecchi mobili dei miei antenati, strumenti di lavoro, piccole suppellettili che sono arrivate a me portando tutta la storia ed un fascino dei tempi andati. Mi pice il restauro dei mobili antichi, per cui spesso mi troverete alle prese con cere e resine profumate, vernici naturali di gommalacca e piccoli mobili a cui tento di ridare nuova vita. Amo moltissimo la vita all'aria aperta e coltivare quelle antiche attività manuali che si stanno perdendo. Lavoro manualmente la lana delle pecore locali che i pastori buttano e smaltiscono come rifiuto speciale perchè non ha più mercato. Con pazienza la scelgo, la lavo e la filo utilizzando il fuso e il filarino esattamente come si faceva tanti anni fa. Tingo le matasse utilizzando esclusivamente colori naturali, estratti dalle bacche e dai vegetali della zona. Utilizzo la lana anche per fare il feltro e produrre manufatti del tutto naturali. Mi piacerebbe che tutto queste conoscenze non vadano perse, per questo sono felice di organizzare laboratori di restauro e di lavorazione della lana, o anche di intrattenere gli ospiti che lo desiderano con la dimostrazione di queaste antiche tecniche. Posso consigliarvi itinerari per escursioni ed anche accompagnarvi (sono accompagnatrice sezionale CAI) raccontarvi la storia di questi luoghi, farvi assaggiare i prodotti del mio orticello biologico.. Sarete, se lo vorrete, miei graditi ospiti, per un soggiorno familiare e rilassante, fuori dallo stress quotidiano e dal caos delle città. Vi aspetto!



I nostri recapiti:

Cell. 347 0129652 oppure 0322 917296 (anche fax)

http://www.lacasadieugenia.it/
 

Email: lacasadieugenia@live.com